E-mail Marketing - 2023 - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 08 Febbraio 23

E-mail Marketing - 2023

18 e 20 aprile 2023 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 - online
 
Inviare e-mail a livello aziendale per fare Marketing può significare tante cose: dalla newsletter, al messaggio di conferma prenotazione, dalla DEM (Direct Email Marketing) inviata a una lista “in affitto”, agli auguri di anniversario.
 
L’e-mail è un punto di contatto pressoché universale, che ricorre molte volte nel percorso d’acquisto che un utente fa online, può essere personalizzato e consente una granularità di invio fantastica: purtroppo spesso lo si usa molto male, superando i confini dello spam e finendo per diventare irritanti o comunque irrilevanti.
 
In questo corso imparerai come impostare una strategia di uso del canale e-mail in grado di portare risultati (sia in termini di vendite sia di miglioramento della relazione con i clienti), e al tempo stesso come farlo in modo sostenibile rispetto alle risorse economiche e di tempo.
 
Perché partecipare al corso
Quando Internet era una novità per i consumatori, le e-mail piacevano a tutti. Ma dopo un paio di decenni passati a destreggiarsi con fiumi di spam non richiesti, cosa pensano le persone oggi delle e-mail? È ancora uno strumento utile per aziende e professionisti? Serve un corso sull’e-mail marketing nel 2023?
 
La risposta semplicemente è sì. Si, perché la posta elettronica è un modo semplice per raggiungere i clienti su smartphone, per mantenerli informati e incentivare le vendite online e le richieste di preventivo. Tutto integrato nelle altre tattiche di Marketing, ad un costo che rimane ancora molto vantaggioso. La posta elettronica può essere considerata un vecchio strumento, ma resta una di quelle tattiche vitali. 
 
È relativamente facile fare E-mail Marketing: con questo corso imparerai anche a farlo bene. 
 
Destinatari
Il corso si rivolge a imprenditori, dipendenti e liberi professionisti che vogliono usare meglio l’E-mail Marketing per la propria attività aziendale o per progetti personali.
 
Contenuti
 
  1. gestire bene la mailing list (cos’è una mailing list, deliverability e spam, E-mail Marketing e Privacy)
  2. cosa scrivere, come scrivere (newsletter informative e di vendita, contenuti on demand e serie, DEM, messaggi automaticie transazionali, iscrizione e messaggi di benvenuto, regole di scrittura per e-mail efficaci)
  3. misurare i risultati (darsi obiettivi e risultati da raggiungere)
Docente
 
Quota d’iscrizione
La quota d'iscrizione prevista per questo corso è di 50 € a persona
 
Iscrizioni e informazioni
tel. 0461 382310