Digital marketing SEO SEM e Google ADS per il turismo - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 14 Ottobre 21

Digital marketing SEO SEM e Google ADS per il turismo

20 e 27 ottobre 2021

14/10/2021
Si informa che, in conformità alle “Linee guida in materia di condotta delle pubbliche amministrazioni per l’applicazione della disciplina in materia di obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde Covid-19 da parte del personale”, approvate in data 12.10.2021, a partire dal 15.10.2021 la partecipazione alle attività formative organizzate da Accademia d’Impresa nell’ambito dell’Area “Formazione continua”, è condizionata dalla presentazione della certificazione verde COVID-19 (“green pass”).
Il personale incaricato di Accademia d’Impresa procederà alla verifica dell’autenticità e della validità del green pass per mezzo dell’app “Verifica C19”, sviluppata dal Ministero della Salute.

Il corso è pensato per aiutarti a cogliere le opportunità della rete e a non trovarti impreparato di fronte ai possibili nuovi scenari dell'economia.

Destinatari
il corso è rivolto ad albergatori e titolari di strutture ricettive extra alberghiere

Contenuti

  • brand e posizionamento
    per imparare a costruire un’identità forte in grado di differenziare la struttura da tutti i competitor
  • canali di Marketing
    per conoscere tutti i canali alternativi alle OTA più famose ed attirare nuovi clienti nella struttura riducendo i costi
  • reputazione
    per gestire in maniera intelligente le recensioni, stimolandole e prevenendo quelle negative 
  • disintermediazione dalle OTA
    per aumentare le prenotazioni dirette risparmiando le commissioni
  • strumenti di Digital Marketing fondamentali per il lavoro
    sito web, Social Media Marketing, Email Marketing, SEO e campagne
  • Up-Selling e Cross-Selling
    per imparare ad aumentare i margini di guadagno per ogni prenotazione ricevuta

Durata
16 ore di formazione in aula
20 ottobre 2021 dalle 9.00 alle 18.00
27 ottobre 2021 dalle 9.00 alle 18.00

Metodologia
Il corso, attraverso un approccio pratico, è finalizzato ad affrontare tematiche e strategie decisive per la commercializzazione di una struttura ricettiva.

Docente
Armando Travaglini
Digital Marketing Manager, supporta le strutture ricettive nella definizione delle migliori strategie digitali per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 oppure scrivendo all'indirizzo email iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it 

L'offerta formativa in programma potrebbe subire variazioni. In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
0461 382382
iscrizioni@accademiadimpresa.it