Aggiornato il: 06 Maggio 19

Digital marketing, SEO e SEM, GOOGLE ADS per il turismo

I posti sono esauriti, è stata attivata una lista di attesa.

9 e 16 maggio 2019

Hai pensato spesso a come promuovere la tua azienda online, ma termini in inglese, sigle e concetti complessi ti hanno scoraggiato? Non darti per vinto, abbiamo pensato il corso giusto per te!

Due giornate di formazione per fare ordine nel vasto mondo del marketing digitale e capire come creare un piano strategico per la tua struttura ricettiva con un corretto mix di idee e strumenti.

Con Armando Travaglini impareremo ad orientarci tra SEO e Pay per Click, content marketing e social media, ma sempre con l’attenzione rivolta alla misurazione delle performance mediante la web analytics.

Destinatari
Il corso è rivolto ad imprese della ricettività e dell'accoglienza turistica

Obiettivi
Il corso intende indirizzare allo sviluppo di una strategia integrata con le diverse leve di marketing attivabili per migliorare la presenza online della propria struttura.

Contenuti

  • Digital Marketing Turistico System: il sistema di marketing a 16 step per una struttura ricettiva
  • obiettivi, strategie e strumenti del piano di web marketing turistico: un framework operativo
  • USP, Brand e Posizionamento Strategico: i fondamentali del marketing
  • CAC / LTV: come calcolarli e perché sono così importanti per una struttura ricettiva         
  • presenza, visibilità, reputazione: le 3 aree del web marketing turistico
  • sito web: caratteristiche, usabilità e conversione
  • Campagne Pay per Click e SEO: campagne di “brand protection”, search e display, content marketing
  • Social Media: contenuti, gestione e visibilità della presenza della struttura sui canali social
  • disintermediare dalle OTA: strumenti pratici per incrementare il numero di prenotazioni dirette della struttura
  • KPI: la Web Analytics: come tracciare le performance delle azioni di marketing online e prendere decisioni strategiche sulla base dei dati  

Docente
Armando Travaglini, Digital Marketing Manager

Date
9 e 16 maggio 2019
dalle 9.00 alle 18.00

Durata
16 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Modalità di adesione 

  • verifica con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto;
  • compila e firma l’apposito modulo di iscrizione ed invialo via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completa l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • invia la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it


Potrebbero interessarti anche i corsi:

 

FORMAZIONE SUL TERRITORIO PER IMPRESE APPARTENENTI AD AREE AD ELEVATA TURISTICITÁ 

DIGITAL MARKETING
Strumenti e pratiche per migliorare la visibilità online – Off the job training

AFFIANCAMENTO FORMATIVO DI DIGITAL MARKETING - On the Job training