Aggiornato il: 14 Gennaio 19

Digital Business


Da internet all'ecosistema digitale

Seminario con Miriam Bertoli - autrice del libro "Web marketing per le PMI" e Diego Calzà - esperto di web design e web communication  

31 gennaio 2019

Destinatari
Che tu sia imprenditore di un'azienda piccola o media, libero professionista, responsabile commerciale o responsabile marketing e comunicazione, troverai in queste iniziative formative le informazioni per decidere la rotta in rete dell'azienda, valutare le proposte per servizi di web marketing che periodicamente ricevi, cogliere temi da approfondire con letture successive, prepararti a sfruttare tutte le opportunità che il digitale ti sta offrendo in questi anni. 

Obiettivi
Il seminario vuole essere il punto di partenza del nuovo progetto formativo "DB - Digital Business", e sarà una conversazione sul futuro e sulle prospettive evolutive del marketing nell’ecosistema digitale. Si parlerà quindi di comunicazione di aspetti chiave per lo sviluppo della promozione e della vendita attraverso i canali digitali.

Il seminario introduce l'area formativa "Digital Business per PMI" e tutte le iniziative che si svolgeranno nel corso dell'anno.

Contenuti

  • le competenze di chi opera nel marketing e nella comunicazione per gestire al meglio la presenza online di un'impresa o di un progetto commerciale
  • esempi innovativi del settore

Intervengono
Miriam Bertoli, Digital & Content Marketing Consultant. Guida le aziende nel disegnare la loro presenza nei punti di contatto digitali, allineandola agli obiettivi di business. Affianca gli imprenditori nella definizione della strategia e nella stesura del piano operativo con gli strumenti e le persone giuste, per portare giorno dopo giorno risultati, contatti, cultura digitale e innovazione; integrando i punti di contatto digitali in una strategia di marketing complessiva. É speaker e moderatrice ai maggiori eventi di settore sui temi del marketing digitale.

Diego Calzà, esperto di web design e web communication. Applica la progettazione partecipata come mezzo per integrare i sistemi informativi aziendali e la comunicazione online. Collabora con aziende, università e scuole di formazione manageriale in Italia ed all’estero, dove tiene corsi di progettazione partecipata e comunicazione online.

Data
31 gennaio 2019
dalle 18.00 alle 20.00

Durata
2 ore di formazione

Sede del corso
Il seminario si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
Il seminario è gratuito

Modalità di partecipazione
Compila il modulo di preadesione

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it


DIGITAL MARKETING PER PMI
1 febbraio 2019  |  9.00 - 17.00


A seguito del seminario, potrai partecipare all'approfondimento:
"DIGITAL MARKETING PER PMI".

Sarà l'occasione per sviluppare nuove riflessioni su come integrare il digital con il non digital; valorizzare i contenuti adattandoli ai formati; scoprire gli argomenti chiave per il 2019: conversazioni, distribuzioni e accelerazione della customer journey.

In particolare parleremo di:

  • definire gli obiettivi e la strategia;
  • i contenuti: scrittura per il web, video e immagini e le basi dell'usabilità;
  • farsi trovare nei motori di ricerca: posizionamento organico e campagne a pagamento;
  • i Social Media: Facebook, Twitter, YouTube & co.;
  • Web reputation e PR online;
  • la digital analytics: l’importanza delle statistiche;
  • l’e-mail marketing: newsletter ed e-mail 2.0.

Saranno previste una serie di esercitazioni su casi aziendali dei partecipanti.


Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi:

INSTAGRAM MARKETING
Modulo base 14 febbraio 2019
Modulo avanzato 15 febbraio 2019

FACEBOOK MARKETING E FACEBOOK ADVERTISING
17 ottobre 2019

EMAIL MARKETING PER PMI
linguaggi, tecniche, obiettivi
7 e 14 novembre 2019

E-COMMERCE MANAGEMENT
dal 20 settembre al 23 novembre 2019