Cura di sè e degli altri  - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 14 Giugno 21

Cura di sè e degli altri

Pratiche di ben-essere nelle organizzazioni
18 e 25 giugno 2021

Destinatari
Il corso si rivolge ad imprenditori ed imprenditrici, manager e loro collaboratori motivati ed interessati a sviluppare nuove conoscenze, allenando specifiche competenze nell’ambito dell’empowerment e della leadership, con un’attenzione particolare alla motivazione e allo sviluppo di un pensiero positivo.

Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di insegnare ai partecipanti a gestire la propria energia psicologica, emotiva, fisica per fare fronte a momenti stressanti, e anche per coltivare benessere all’interno delle loro organizzazioni. 
Potranno sperimentare diverse pratiche, strumenti e cogliere suggerimenti per la promozione del proprio benessere e della cura di sé, creando così un impatto positivo nei sistemi di cui fanno parte.

Contenuti

  • perché lo stress ha un lato positivo e come sfruttarlo
  • aver cura della propria energia, saperla gestire nel modo migliore
  • i propri meccanismi di reazione allo stress
  • allenare la propria intelligenza emotiva - bisogni, emozioni, corpo
  • partire dal corpo per far star bene la mente (respirazione consapevole, tecniche di rilassamento corporeo e tecniche energizzanti)
  • pratiche quotidiane di benessere
  • e in azienda cosa si può fare? Esempi di buone pratiche (welfare aziendale)

Metodologia
La formazione di svolgerà in modalità outdoor. Spostare l’attività formativa all’aperto ci permette di creare il giusto coinvolgimento emotivo e quindi una miglior partecipazione. 
L’esperienza nella natura consente di riconoscere e quindi superare alcuni schemi di pensiero e di comportamento consolidati facendo emergere nuove modalità di azione.
Insieme alla nostra docente nella natura si potranno trovare nuove risorse per affrontare i duri cambiamenti che il futuro ci impone.  

Docente
Beatrice Monticelli,
lavora come formatrice, counsellor e facilitatrice per aziende e organizzazioni in Italia e all’estero. Come formatrice, si occupa di formazione su competenze trasversali e di formazione sull’uso di LinkedIn per la promozione della propria attività. Come facilitatrice supporta team o gruppi in processi con diversi obiettivi, dal problem solving, a riunioni, a progettazioni … assicurando partecipazione, coinvolgimento e raggiungimento di risultati specifici. Come counsellor segue gruppi o individui che vivono un momento di impasse e li facilita a stare nel miglior modo possibile, nelle situazioni in cui si trovano.

Durata
18 e 25 giugno 2021 dalle 9.00 alle 17.00
14 ore di formazione in outdoor

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 140,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 oppure scrivendo all'indirizzo email iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it 

L'offerta formativa in programma potrebbe subire variazioni.
In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
 ACCADEMIA D'IMPRESA
 Tel. +39 0461 382382
 E-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it