Aggiornato il: 02 Aprile 20

Costruire il tuo Customer Journey

Il laboratorio sarà riproposto in data da definire

Il Customer Journey è l'insieme degli step che i tuoi clienti intraprendono nell’entrare in contatto con la tua azienda, che sia un prodotto, un’esperienza online, offline o una combinazione di esse.

Il laboratorio ti aiuterà ad immaginare il customer journey del tuo potenziale cliente, per far sì che il percorso del tuo utente sia spianato e senza ostacoli. Ti permetterà di portare alla luce il percorso del tuo utente, raccontandoti la sua storia, mettendo in evidenza le sue necessità, le sue domande e i suoi sentimenti durante tutto il processo di interazione con la tua realtà aziendale.

Destinatari
Il laboratorio si rivolge ad imprenditori, soci ed operatori di imprese di micro e piccole dimensioni, responsabili marketing e commerciali di tutti i settori, che intendono riflettere, studiare e implementare nuove strategie per connettersi al mercato.

Obiettivi
Il laboratorio, dal taglio pratico, vuole proporti un approccio diverso al Digital Marketing, che metta al centro la strategia e riporti la giusta attenzione sul cliente e il suo percorso di acquisto. Questa proposta formativa vuole aiutarti a spostare l'attenzione dai singoli strumenti, alla concezione del Digital Marketing come un ecosistema in cui più azioni si sviluppano in modo armonico, a seconda del momento e del cliente, con l’obiettivo di accompagnare gradualmente l’utente verso il compimento di azioni di valore per il tuo business.

Contenuti
- dall’online customer journey, al conversion funnel, ai digital touch point
- le fasi dell’online customer journey
- il tuo online customer journey: dalla strategia ai dati che contano
- gli strumenti al servizio delle aziende:
  Google analytics e Facebook analytics

Metodologia
Si tratta di un momento di connessione tra diverse dimensioni del Digital Marketing che permettono di rivedere metodi e processi organizzativi da adattare ai propri bisogni aziendali.

Durata
8 ore di formazione

Docenti
Gianmario Modena ed Emanuele Lise, Digital strategic planners.
Attraverso i progetti formativi Digital Tourism e Digital Business hanno aiutato centinaia di aziende trentine a migliorare la loro presenza sul web.

Sede del corso
Il laboratorio si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del laboratorio prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382328 oppure scrivendo all'indirizzo email digitalbusiness@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed invialo via e-mail all’indirizzo digitalbusiness@accademiadimpresa.it  oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo digitalbusiness@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
e-mail digitalbusiness@accademiadimpresa.it