Aggiornato il: 11 Dicembre 18

Capire il linguaggio segreto del corpo

Sviluppare le potenzialità della comunicazione non verbale per rendere più efficace la performance

4 e 11 dicembre 2018

Destinatari
Il corso interviene su una competenza professionale trasversale, è quindi utile a tutti coloro che vogliono potenziare la loro efficacia comunicativa.

Obiettivi

Imparare a comprendere il linguaggio "segreto" del corpo. Il nostro corpo sa esprimere le emozioni più vere. I suoi singoli "segnali": gli occhi, il volto, le mani, il modo di stare seduti o di muoversi costruiscono una comunicazione a cui è utile riservare una grande attenzione. Questo riguarda sia la propria capacità di esprimersi, sia la capacità di leggere i segnali del corpo degli altri.

Durante il corso si lavorerà per sviluppare potenzialità di intervento nelle situazioni quotidiane, sia professionali che non, ma soprattutto per valorizzare la propria consapevolezza ed efficacia nell’utilizzo di questa parte così importante della nostra capacità relazionale.

Contenuti

  • La grammatica del linguaggio “segreto” del corpo;
  • migliorare le prestazioni grazie alla comunicazione non verbale;
  • sviluppare empatia e abilità di diagnosi grazie all’osservazione/ascolto della comunicazione non verbale di clienti, collaboratori, partner.

Docenti
Enrica Tomasi, sociologa. Dal 1992 è Communication Trainer, formatrice e consulente, lavora con le persone per migliorare le loro competenze di relazione. Partendo da un'attività di analisi e ricerca, progetta percorsi di sviluppo per singoli, gruppi ed organizzazioni. Coordina progetti, gruppi di lavoro, focus group e partecipa ad attività di ricerca.

Andrea Brunello, attore e drammaturgo professionista.

Periodo
4 e 11 dicembre 2018
dalle 8.30 alle 17.00

Durata
14 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 120,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382307
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it