Business Manager di Facebook: introduzione allo strumento - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 23 Aprile 21

Business Manager di Facebook: introduzione allo strumento

1^ edizione: 24 e 31 marzo 2021
2^ edizione: 22 e 29 aprile 2021

Negli ultimi anni il Business Manager di Facebook è diventato un tool indispensabile per chiunque voglia fare marketing a livello professionale e vendere attraverso i social, durante questo corso ne scopriremo funzionamento, strumenti e potenzialità da un punto di vista pratico. 

Destinatari
Il corso si rivolge ad imprenditori, liberi professionisti e collaboratori che vogliono investire sulla crescita delle proprie competenze digitali, attraverso l’apprendimento di elementi utili e di immediata applicazione per ottimizzare la presenza online della propria azienda.

Obiettivi
Il corso intende approfondire le potenzialità dello strumento “Business Manager” di Facebook, attraverso una panoramica sulle funzionalità e gli obiettivi che permette di raggiungere.

Contenuti

  • a cosa serve concretamente il Business Manager: quando e perché aprirlo
  • come aprire e impostare correttamente il Business Manager
  • analisi del pannello e descrizione delle aree più significative
  • i vari livelli di permesso degli utenti
  • gestire le tue pagine social tramite Business Manager
  • il Business Manager per gli account pubblicitari
  • i Partner: cosa sono e a cosa servono
  • i Progetti: cosa sono e quando utilizzarli
  • come condividere Pixel e Pubblici con altri account

Metodologia
Il corso sarà caratterizzato da una parte teorica introduttiva, affiancata da un momento laboratoriale, dove si metteranno in pratica i consigli e le best practice per migliorare la gestione della propria presenza aziendale sui social ed online.

Docente
Gianmario Modena
formatore e consulente di digital marketing

Durata
4 ore di formazione online 
1^ edizione: 24 e 31 marzo 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00
2^ edizione: 22 e 29 aprile 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 40,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 oppure scrivendo all'indirizzo email iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it 

L'offerta formativa in programma potrebbe subire variazioni.
In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
 ACCADEMIA D'IMPRESA
 Tel. +39 0461 382382
 E-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it