Tu sei qui

Aggiornato il: 12 Ottobre 20

Area Sales

L'Area Sales si inserisce nel programma formativo "RI-PARTIRE CON LA FORMAZIONE" dedicato ad imprenditori e collaboratori di aziende attive nella nostra provincia, per fornire da un lato, strumenti adeguati e risposte immediate da mettere in campo in una fase di grande complessità come quella post Covid - 19, e dall’altro per creare quelle condizioni necessarie che permettono di rafforzare le competenze imprenditoriali e manageriali.

I corsi promossi all'interno di quest'area formativa, offrono un focus sulle sales capabilities, da sempre nodali nel management moderno, dalla conoscenza del cliente e dalle dinamiche legate ai comportamenti d’acquisto, alle capacità di gestire relazioni complesse.

I CORSI IN PROGRAMMA:

POTENZIARE LE PERFORMANCE DI COMUNICAZIONE E DI VENDITA
L’applicazione delle neuroscienze nell’impresa
con Giuliano Trenti

In una fase di incertezza economica come quella attuale, le performance di comunicazione e vendite attraverso l’applicazione delle conoscenze nel campo delle neuroscienze e dalle scienze comportamentali, possono essere un valido aiuto per le imprese. Il corso farà conoscere le basi del funzionamento del nostro cervello quando siamo posti di fronte a una scelta e quali leve possiamo impiegare per migliorare la nostra comunicazione finalizzata alla vendita.

Oltre alle aziende, questo corso è aperto anche ai liberi professionisti

Durata
12 ore di formazione (8 ore in aula e 4 ore online)

Date 1^ edizione
- i posti sono esauriti - 

6 e 13 ottobre 2020 dalle 8.30 alle 12.30 (aula)
8 e 14 ottobre 2020 dalle 18.00 alle 20.00 (online)

Date 2^ edizione:
- i posti sono esauriti - 

20 e 27 ottobre 2020 dalle 8.30 alle 12.30 (aula)
22 e 28 ottobre 2020 dalle 18.00 alle 20.00 (webinar)



LA SFIDA DEL CLIENTE COMPLESSO
Rendere semplice la gestione di reclami e obiezioni e ottimizzare la relazione con il cliente
con Enrica Tomasi

Rispetto al passato il cliente è sempre più preparato, esigente, infedele, animato. Per questo, le competenze del personale che lo gestisce devono crescere e svilupparsi in qualità ed efficacia. Il corso permetterà di comprendere ciò che accade nell’incontro con un cliente complesso (complesso come difficile e intricato, ma anche come molteplice e d’insieme) dalle prime fasi dell’incontro, alla gestione delle obiezioni.

Durata
16 ore di formazione (8 ore in aula e 8 ore online)

Date 1^ edizione
- i posti sono esauriti -

3 e 10 novembre 2020 dalle 14.00 alle 18.00 (aula)
5, 12 novembre 2020 dalle 15.00 alle 18.00 (online)
19 novembre 2020 dalle 17.00 alle 19.00 (online)

Date 2^ edizione
- i posti sono esauriti -

23 e 30 novembre 2020 dalle 14.00 alle 18.00 (aula)
25 novembre e 2 dicembre 2020 dalle 15.00 alle 18.00 (online)
9 dicembre 2020 dalle 17.00 alle 19.00 (online)



SETTIMANA DEI WEBINAR DI ACCADEMIA D’IMPRESA
dicembre 2020

Durante la “Settimana dei webinar di Accademia d’Impresa” la formazione si terrà online su specifici temi di cultura d’impresa. 
Potrai partecipare a momenti di confronto in webinar con esperti, docenti e partecipanti sui temi della strategia e gestione d’impresa, della leadership e dei cambiamenti in atto nelle aziende, delle tecniche di vendita e di narrazione per raccontare la strategia prima e dopo l’emergenza Covid-19. 

Il programma della "Settimana dei webinar di Accademia d’Impresa" sarà consultabile a breve.


Modalità di partecipazione:
per iscriversi ai corsi è necessario disporre di una Partita Iva, possono quindi partecipare imprenditori/imprenditrici, titolari, collaboratori o dipendenti di aziende private.

Per aderire ad uno o più corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione dedicato ed inviarlo via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it a partire dal 18 agosto 2020.

  • ogni azienda potrà iscrivere un massimo di due persone a corso
  • ogni persona potrà iscriversi ad un massimo di 3 corsi

Le domande di iscrizione saranno valutate e accolte da Accademia d’Impresa.

Le iniziative formative sono gratuite in quanto sostenute e promosse dalla Camera di Commercio I.A.A. di Trento, che attraverso Accademia d’Impresa, intende affiancare le imprese trentine nella complessa fase economica post Covid-19.

Maggiori informazioni:
ACCADEMIA D’IMPRESA
Via Asiago, 2 - 38123 Trento
tel. 0461.382382
email iscrizioni@accademiadimpresa.it