La cassetta degli attrezzi del Customer Care
16 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in presenza
Il corso fornisce una “cassetta degli attrezzi” per eccellere nel servizio al cliente. Esplora il Customer Journey, le competenze necessarie e gli strumenti fondamentali per gestire i clienti, comunicare efficacemente via email e Social Media, e conoscere a fondo il prodotto e la concorrenza.
- comprendere il Customer Journey e acquisire competenze chiave per offrire un servizio clienti di alta qualità. Imparerai a identificare i punti critici del percorso del cliente ed a fornire supporto personalizzato in ogni fase
- sviluppare abilità di comunicazione efficace per interagire con i clienti attraverso diversi canali, inclusi telefono, email, social media e chatbot intelligenti
- sviluppare competenze specifiche per la scrittura di email persuasive ed efficaci, fornendo indicazioni su come strutturare il contenuto, utilizzare un linguaggio appropriato e creare un impatto positivo nel destinatari
Contenuti:
- il Customer Journey: quali sono i compiti; quali skills e competenze; autovalutazione delle competenze
- la ricerca dei fatti; la check list; database in Excel e CRM
- Up-selling e cross-selling: la conoscenza del prodotto o servizio e l'analisi della concorrenza
- il supporto della AI e altri strumenti per il customer care
- FAQ; form contatti; la messaggistica istantanea
- Whatsapp Business e Messenger: gli errori da evitare
- la mail efficace; ogni singolo elemento va curato; task successivi alla mail
- i social nell’assistenza clienti; social e relativi comportamenti; tempi di risposta
- creare un chatbot gratuito con Telegram e l’AI
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