corso formazione Unioncamere  Trento Accademia d'Impresa
Aggiornato il: 14 Giugno 16

Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione e presentazione del servizio Unioncamere e AgID 2015

La Camera di Commercio I.A.A. di Trento, con UnionCamere e l’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (AgID), in una strategia pubblica di “inclusione digitale” promuove una serie di attività volte ad agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e a favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali.

In questo contesto, accanto all’attivazione di un servizio di base di compilazione, trasmissione e conservazione a norma per un numero limitato di fatture elettroniche destinate alla pubblica amministrazione dedicato alle PMI (https://fattura-pa.infocamere.it/fpmi/service), vista la grande richiesta, si ripropone l’incontro informativo e formativo sul tema, indirizzato a tutte le imprese interessate.

Contenuti

  • Fatturazione elettronica verso la PA: DPR 633/1972, definizione, contenuti, ambiti e modalità di applicazione
  • Conservazione sostitutiva
  • Cenni ai servizi legati alla Piattaforma Certificazione Crediti (PCC)
  • Presentazione e dimostrazione delle funzionalità del servizio di fatturazione elettronica messo a disposizione per le piccole e medie imprese da Unioncamere d’intesa con AgID

Periodo
mercoledì 18 febbraio 2015  dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Sede
L'incontro si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio I.A.A. di Trento in Via Calepina 13 a Trento - Sala Calepini 2° piano.

Informazioni
ACCADEMIA D’IMPRESA
tel. +39 0461 382322
formazione.continua@accademiadimpresa.it