corso formazione impresa femminile Trento Accademia d'Impresa
Aggiornato il: 14 Giugno 16

Fare impresa al femminile.4 2015

BUSINESS PLAN PER UN PROGETTO DI GREEN ECONOMY

Destinatari
Il corso, gratuito, è rivolto a donne imprenditrici attive, socie d'impresa, collaboratrici familiari, libere professioniste, lavoratrici autonome, donne che ricoprono ruoli di responsabilità.

Obiettivi
Il corso intende fornire le competenze per una puntuale valutazione degli obiettivi e tracciare la strada per raggiungerli, ponendo l'accento sulle politiche di green economy come occasione di miglioramento e innovazione d'impresa.

Contenuti
Intervento a cura di Michele Tosi, Trentino Sviluppo sul tema green economy:

  • cosa si intende con green economy
  • quali sono le opportunità e i servizi per un’azienda trentina

Testimonianza di imprenditrici che hanno fatto scelte aziendali in un'ottica di green economy.

Creazione di un business plan declinato in progetti di green economy, intesa come modello produttivo di nuovi materiali e nuove merci, in un'ottica di rilancio o miglioramento di aziende attive.

Metodologia
La persona è al centro del processo di apprendimento. Attraverso proposte di lavoro ed esercitazioni le partecipanti sono coinvolte nella ricerca di soluzioni e strategie di intervento, acquisendo conoscenza e consapevolezza rispetto alle proprie capacità e trovando la motivazione per migliorarle.

Docenti
Carlo Matassoni
Opera con start-up aziendali ed è docente con esperienza pluriennale nell'area economico-finanziaria. Ha collaborato su progetti quali Prestito d'onore e Sostegno all'avvio di nuove attività imprenditoriali; consulente in iniziative finanziate con fondi Seed Money e di “giardinaggio aziendale”, nei progetti BIS e nello sviluppo e creazione del “Business Game”. Svolge l'attività di commercialista e di Revisore dei Conti, OdV e mediatore civile e commerciale.

dott.ssa Enrica Tomasi
Sociologa, dal 1992 è Communication Trainer, formatrice e consulente, lavora con le persone per migliorare le loro competenze di relazione. Partendo da un'attività di analisi e ricerca, progetta percorsi di sviluppo per singoli, gruppi ed organizzazioni. Coordina progetti, gruppi di lavoro, focus group e partecipa ad attività di ricerca.

Periodo
venerdì 5 e mercoledì 10 giugno 2015

Orario
dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Informazioni
ACCADEMIA D’IMPRESA
tel. +39 0461 382304
formazione.continua@accademiadimpresa.it