Struttura organizzativa ADI - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 22 Febbraio 24

Struttura organizzativa ADI

Accademia d’Impresa si pone oggi come una struttura formativa in stretta relazione con lo sviluppo delle strategie della Camera di Commercio e quindi in continuità sia con la formazione abilitante che con le attività di sostegno allo sviluppo del territorio concordate con la Provincia Autonoma di Trento e le categorie economiche, con particolare riferimento alle attività di promozione del territorio, delle produzioni locali e dell’ospitalità.

Accademia d’Impresa ha scelto un modello organizzativo per prodotto/servizio e oltre al suo personale interno (vedi organigramma) si avvale di:

  • esperti formatori per la progettazione e la direzione delle singole attività formative;
  • esperti formatori, manager, imprenditori e docenti universitari per lo svolgimento delle attività formative con il sostegno di una forte rete di partnership istituzionali.

    
Il modello organizzativo

Responsabilità e autorità

La Direzione di Accademia ha introdotto una struttura organizzativa nella quale le singole funzioni e responsabilità sono chiaramente stabilite e i rapporti di interdipendenza ben definiti.
L’organigramma rappresenta la struttura organizzativa e la distribuzione delle funzioni/mansioni.