Ri-partire con la formazione  - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 03 Dicembre 20

Ri-partire con la formazione

Corsi di aggiornamento gratuiti a sostegno delle imprese trentine nel post Covid - 19

settembre - dicembre 2020 

Un programma formativo dedicato ad imprenditori e collaboratori di aziende attive nella nostra provincia, per fornire da un lato, strumenti adeguati e risposte immediate da mettere in campo in una fase di grande complessità come quella post Covid - 19, e dall’altro per creare quelle condizioni necessarie che permettono di rafforzare le competenze imprenditoriali e manageriali.

15 corsi di formazione gratuiti, a posti limitati che la Camera di Commercio I.A.A. di Trento mette a disposizione delle imprese trentine, attraverso Accademia d’Impresa


4 sono le aree formative all’interno delle quali si svilupperanno i corsi in modalità blended, svolgendosi in parte in aula, e in parte online attraverso dei webinar:

  1. AREA MANAGEMENT 
    quest'area formativa offre un approfondimento sulle soft skills manageriali, dalla capacità di reagire agli eventi negativi ad un approccio strategico al futuro, con l’obiettivo di rafforzare il “capitale umano” di chi lavora nelle organizzazioni nella consapevolezza che è dalle persone che bisogna ripartire.
     
  2. AREA ECONOMICS D’IMPRESA 
    quest'area formativa prevede un focus su competenze essenziali per chiunque abbia un ruolo di direzione d’impresa: il controllo di gestione, la gestione finanziaria, la crisi d’impresa. Temi che da sempre costituiscono un bagaglio necessario e che oggi assumono un’importanza evidente per la tenuta del sistema economico.
     
  3. AREA DIGITAL 
    quest'area formativa offre un aggiornamento sul tema della digitalizzazione delle imprese a 360 gradi che mette al centro in particolare le competenze relative al Digital Marketing, sicuramente emergente rispetto alle dinamiche dei consumi online derivanti dalla fase di lockdown.
     
  4. AREA SALES 
    quest'area formativa prevede un focus sulle sales capabilities, da sempre nodali nel management moderno, dalla conoscenza del cliente e dalle dinamiche legate ai comportamenti d’acquisto, alle capacità di gestire relazioni complesse.

IL MESE DEI WEBINAR DI ACCADEMIA D’IMPRESA
dicembre 2020

Durante il “Mese dei webinar di Accademia d’Impresa” la formazione si terrà online su specifici temi di cultura d’impresa. 
Potrai partecipare a momenti di confronto in webinar con esperti, docenti e partecipanti sui temi della strategia e gestione d’impresa, della leadership e dei cambiamenti in atto nelle aziende a fronte dell’emergenza Covid-19. 

ISCRIVITI AI WEBINAR


Modalità di partecipazione:
per iscriversi ai corsi è necessario disporre di una Partita Iva, possono quindi partecipare imprenditori/imprenditrici, titolari, collaboratori o dipendenti di aziende private.

Per aderire ad uno o più corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione dedicato ed inviarlo via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it  a partire dal 18 agosto 2020:

  • ogni azienda potrà iscrivere un massimo di due persone a corso
  • ogni persona potrà iscriversi ad un massimo di 3 corsi

Le domande di iscrizione saranno valutate e accolte da Accademia d’Impresa.

Le iniziative formative sono gratuite in quanto sostenute e promosse dalla Camera di Commercio I.A.A. di Trento, che attraverso Accademia d’Impresa, intende affiancare le imprese trentine nella complessa fase economica post Covid-19.

Maggiori informazioni:
ACCADEMIA D’IMPRESA
Via Asiago, 2 - 38123 Trento
tel. 0461.382382
email iscrizioni@accademiadimpresa.it