Donne nelle stanze dei bottoni Accademia d'Impresa
Aggiornato il: 25 Novembre 17

Più donne nelle stanze dei bottoni

VII step: mi do valore e decido il mio futuro

Sviluppare competenze e migliorare la propria autostima per favorire la partecipazione a gruppi decisionali e a cariche pubbliche
10, 17, 24 novembre 2017

Destinatarie
Il corso è rivolto a tutte le donne che a livello professionale e volontario intendono prendere parte a processi decisionali all’interno di gruppi di lavoro, CDA di aziende, associazioni, circoli… apportando il proprio valore aggiunto sia a livello privato che di impegno pubblico. 

Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di accompagnare le donne nell’acquisizione di abilità comunicative e psico-attitudinali oltre a competenze amministrative per la partecipazione attiva all’interno di gruppi decisionali. 

Contenuti

  • il pregiudizio verso la donna e il cambiamento culturale in atto: oltre le quote rosa;
  • come acquisire maggiore autostima ed essere più preparate sia a livello psicologico che tecnico nell’affrontare l’entrata in gruppi decisionali;
  • il controllo di gestione: aspetti amministrativi e bilancio
  • testimonianza.

Docenti
Enrica Tomasi, sociologa, dal 1992 è Communication Trainer, formatrice e consulente, lavora con le persone per migliorare le loro competenze di relazione. Partendo da un'attività di analisi e ricerca, progetta percorsi di sviluppo per singoli, gruppi ed organizzazioni. Coordina progetti, gruppi di lavoro, focus group e partecipa ad attività di ricerca.

Carlo Matassoni, opera con start-up aziendali ed è docente con esperienza pluriennale nell'area economico-finanziaria. Ha collaborato su progetti quali Prestito d'onore e Sostegno all'avvio di nuove attività imprenditoriali; consulente in iniziative finanziate con fondi Seed Money e di “giardinaggio aziendale”, nei progetti BIS e nello sviluppo e creazione del “Business Game”. Svolge l'attività di commercialista e di Revisore dei Conti e OdV.

Barbara Poggio, docente di Sociologia del lavoro, coordinatrice del Centro Studi Interdisciplinari di genere, Università di Trento.

Durata
15 ore di formazione
10, 17, 24 novembre 2017
dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
Per  le imprenditrici e le lavoratrici la frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
Per le aspiranti imprenditrici attualmente disoccupate il corso è gratuito.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382304
Fax +39 0461 382338
formazione.continua@accademiadimpresa.it