Aggiornato il: 12 Aprile 17

L'alta quota in digitale

In occasione del Trento Film Festival, Accademia d'Impresa organizza a Palazzo Roccabruna il consueto incontro dedicato ai gestori di rifugi del Trentino e agli appassionati di montagna.

1 maggio 2017 ore 17.00
presso Palazzo Roccabruna, Sala Conte di Luna 
Via SS. Trinità 24 - Trento

Oggi i luoghi producono messaggi che entrano nella rete. 

Nell’era di Internet, il rifugio di montagna diventa fonte di grande ricchezza comunicativa: storie, foto, racconti tecnici, testimonianze di uomini e alpinisti lasciano il loro segno in un mondo virtuale che in questo modo si popola di persone vere. 

Comunicare da questi luoghi carichi di fascino e farne l’oggetto stesso della comunicazione è un doppio privilegio, significa riuscire a trasmettere non solo emozioni ma soprattutto una filosofia di vita, significa creare e rivolgersi a una comunità di appassionati e soprattutto a chi non ha la fortuna di vivere, nel reale e in quel momento, esperienze di alta quota. 

Questa è la rivoluzione del digitale, un’opportunità straordinaria che necessita però di essere gestita con cura e sapienza, perché il metodo con cui si imposta la comunicazione è sostanziale rispetto al risultato che si desidera ottenere.

E proprio come si fa quando ci si prepara a una lunga ascensione, anche per calcare questi “sentieri digitali” è utile prepararsi e allenarsi per non commettere errori. 

Programma:

Saluti
Natale Rigotti
Presidente di Accademia d’Impresa

Interverranno

Sara Gorgerino
Rifugio Paralub

Il Rifugio Paralub (Cuneo): caso di comunicazione online relativo ad un progetto di recupero di un luogo simbolo della montagna cuneese.

Virna Pierobon
esperta di comunicazione e marketing

Il progetto “Rifuggi” – i rifugi del Trentino raddoppiano. 
Nasce un rifugio dei contenuti dell’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e contenitori di storie di valore delle montagne trentine.

Roberta Silva
Rifugio Roda di Vael

Martin Riz
Rifugio Antermoia

Testimonianza: i social e le conversazioni online 

Gianmario Modena e Emanuele Lise
Digital Strategic Planner di Accademia d’Impresa 

Il progetto formativo “Eccellenze in digitale turismo” e il corso di aggiornamento dedicato ai gestori di rifugi sui temi del digitale 


E' gradita conferma di partecipazione
tel. 0461.382304 - 328
e-mail formazione.continua@accademiadimpresa.it 

Allegati 
PDF icon Invito