digitalmarketing webmarketing web corso Trento Trentino ristorazione turismo Accademia d'Impresa
Aggiornato il: 25 Maggio 17

Laboratori di digital marketing per il settore food

10 maggio 2017 - modulo base
17 e 24 maggio 2017 - modulo avanzato

Destinatari
I laboratori sono rivolti principalmente a titolari e/o collaboratori di ristoranti e pubblici esercizi e a tutti coloro che intendono avere un primo approccio al tema della promozione digitale.

Per gli aderenti a Ecoristorazione Trentino che hanno scelto l'azione Formazione, il corso è accreditato e permette di adempiere all'obbligo formativo.

Obiettivi
Il modulo base ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti all’impiego delle opportunità offerte dalla rete per promuovere la propria attività ristorativa, oltre a fornire un inquadramento teorico generale sui social network, la loro  evoluzione, gli scenari e i trend attuali. 

Attraverso una modalità laboratoriale, l’attività formativa sarà progettata su misura per chi muove i primi passi nel mondo digitale.

Il modulo avanzato ha l’obiettivo di accompagnare a definire le strategie di marketing e comunicazione attraverso l’uso dei Social Media; riflettere su come comunicare, promuovere, vendere attraverso una efficace strategia di comunicazione; attivare una promozione aziendale, marketing e advertising attraverso una pianificazione strategica delle azioni di comunicazione; aumentare il grado di “digitalizzazione” delle imprese turistiche. 

Attraverso una modalità laboratoriale, i partecipanti saranno coinvolti in un’esercitazione pratica finale e in attività su misura per utilizzare concretamente gli strumenti di comunicazione digitale.

Contenuti 

Modulo base:

  • le novità del mondo digitale che più impatteranno sul nostro lavoro;
  • i gadget elettronici di maggior impatto sulla comunicazione, nel turismo e non solo;
  • linee guida per definire un piano di comunicazione all'avanguardia.

Modulo avanzato:

  • L’abc dell’e-mail marketing: cosa e come scrivere, linguaggi e stili;
  • newsletter e liste di contatti;
  • monitoraggio e analisi.

Docente
Margherita Pisoni, consulente digitale e di prodotto, si occupa da dieci anni di consulenza in ambito turistico alberghiero. Negli ultimi anni ha seguito lo sviluppo di importanti progetti social a livello nazionale. Consulente web marketing, riconosciuto per capacità e competenze specifiche nel web marketing 2.0 e in grado di trasferire l’esperienza professionale acquisita alle platea di seminari e corsi di formazione mediante la presentazione di best practice. Ogni giorno affronta le sfide strategiche del settore turistico, del mondo del vino e del food, e trova soluzioni originali e di successo.

Periodo
Modulo base: 10 maggio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Modulo avanzato: 17 e 24 maggio dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Durata
Modulo base: 4 ore di formazione
Modulo avanzato: 12 ore di formazione

Sede del corso
I laboratori si tengono presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del modulo base prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 40,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

La frequenza del modulo avanzato prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 120,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it