La strategia e il controllo per lo sviluppo duraturo dell’azienda: “la cassetta degli attrezzi”
Aggiornato il: 04 Ottobre 17

La strategia e il controllo per lo sviluppo duraturo dell’azienda: “la cassetta degli attrezzi”

11 e 18 aprile 2017

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti i responsabili dell’azienda che vogliono investire nel futuro.
Il corso mira a qualificare buoni leader d’azienda in grado di pensare e agire con un orientamento al lungo periodo, assumendo rischi e decisioni in maniera consapevole.

Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di creare la consapevolezza nelle realtà imprenditoriali che senza visione e obiettivi di lungo periodo (strategia) e senza capacità di realizzarli nel breve (programmazione e controllo), un’azienda non ha futuro perché non è orientata al suo benessere e sviluppo duraturo. Il corso vuole contribuire inoltre a creare aziende resilienti che difronte agli shock sappiano essere robuste (piegarsi ed assorbire gli shock), saper riprendere (piegarsi e rialzarsi), essere intraprendenti (piegarsi e cambiare posizione).

Contenuti

  • strumenti di analisi strategica
  • matrici di scelta strategica
  • Business Model Canvas
  • le Balance Scorecard
  • il sistema di programmazione e controllo
  • il modello di controllo
  • strumenti e attori del controllo

Docente
Andrea Stefani, consulente di direzione, lunga e significativa esperienza nella consulenza e nella formazione. Si occupa di tematiche relative alla progettazione ed implementazione dei processi e degli strumenti di pianificazione strategica e programmazione e controllo, sia per le aziende che per enti pubblici, pubblica amministrazione locale ed enti no profit. Senior partner di Studio ST di cui è responsabile dell’area pianificazione programmazione e controllo. Docente presso le facoltà di Economia dell’Università di Trento e di Ingegneria gestionale di Vicenza. Ha pubblicato negli anni numerosi studi in ambito.

Periodo
11 e 18 aprile 2017
dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Durata
14 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 120,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382325
Fax +39 0461 382338
formazione.continua@accademiadimpresa.it