Aggiornato il: 12 Maggio 20

Digital marketing, SEO e SEM, GOOGLE ADS per il turismo

Il corso verrà riproposto in data da definire

Hai pensato spesso a come promuovere la tua azienda online, ma termini in inglese, sigle e concetti complessi ti hanno scoraggiato? Non darti per vinto, abbiamo pensato il corso giusto per te!

Due giornate di formazione per fare ordine nel vasto mondo del marketing digitale e capire come creare un piano strategico per la tua struttura ricettiva con un corretto mix di idee e strumenti.

Con Armando Travaglini impareremo ad orientarci tra SEO e Pay per Click, content marketing e social media, ma sempre con l’attenzione rivolta alla misurazione delle performance mediante la web analytics.

Destinatari
Il corso si rivolge ad imprenditori, soci, responsabili marketing ed operatori di imprese della ricettività e dell'accoglienza turistica di micro e piccole dimensioni che intendono riflettere, studiare e implementare nuove strategie per connettersi al mercato.

Obiettivi
Il corso intende indirizzare allo sviluppo di una strategia integrata con le diverse leve di marketing attivabili per migliorare la presenza online della propria struttura.

Contenuti

  • organizzazione dei contenuti e delle informazioni in modo da favorire la conversione direttamente attraverso il proprio sito
  • le ultime novità del mercato e del Web
  • la corretta ottimizzazione di un sito internet
  • i principi generali di funzionamento dei motori di ricerca
  • gestione del budget dedicato in ambito SEO & SEA
  • integrazione degli strumenti SEO & SEA ed il Content Marketing
  • Google ADS: creazione di un account personale e creazione di una campagna

Durata
16 ore di formazione

Docente
Armando Travaglini, Digital Marketing Manager, supporta le strutture ricettive nella definizione delle migliori strategie digitali per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382328 oppure scrivendo all'indirizzo email digitalbusiness@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed invialo via e-mail all’indirizzo digitalbusiness@accademiadimpresa.it  oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo digitalbusiness@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
e-mail digitalbusiness@accademiadimpresa.it