Aggiornato il: 08 Ottobre 19

Creare e comunicare il valore

Per creare valore l’impresa deve mettere in campo strumenti per ascoltare i suoi potenziali clienti, comprenderne le esigenze, i desideri, le cose che per loro hanno un «significato», le cose in cui «credono». 

Nel mercato sovraffollato e globalizzato non basta creare una proposta di valore che funziona, dobbiamo elevarci sopra il rumore di fondo, essere visibili e ascoltati, attrarre l’attenzione – in pratica dobbiamo sviluppare una efficace strategia di comunicazione.

Destinatari
Il corso si rivolge a coloro che intendono avviare un'attività imprenditoriale, alle start up e alle PMI in fase di ripensamento.

Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di fornire concetti e strumenti operativi concreti per pensare e ripensare il meccanismo di creazione del valore. Punti di vista alternativi sulla comunicazione aiutano a costruire e mantenere una relazione affettiva e fiduciaria con i clienti. Insieme troveremo un modo semplice e fattibile per definire un "Brand" che abbia senso e che mantenga le promesse.

Contenuti

  • il valore è negli occhi del cliente: mappa dell'empatia e Value Proposition Canvas
  • gli strumenti per capire il cliente: osservazione e prototipazione
  • comunicare, non fare pubblicità: l'importanza delle “storie”
  • vendere “oltre”: prodotti e servizi
  • creare un Brand

Date
5 e 12 novembre 2019
dalle 9.00 alle 17.00

Durata
14 ore di formazione

Modalità didattica
Circa il 30% del tempo sarà dedicato alla teoria e alle domande, il 70% alle esercitazioni.

Docente
Marco Ossani, Co-founder di Beat Innovation
Consulente, Facilitatore, Formatore, Docente
Ha fatto lo "scienziato" e il manager. Oggi fa il consulente perchè adora lavorare con le persone e per le persone. Un po' filosofo e un po' artigiano è un innovatore "quantico" e condivide progetti di leadership per passione. 

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 140,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Modalità di adesione 

  • verifica con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto;
  • compila e firma l’apposito modulo di iscrizione ed invialo via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completa l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • invia la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382320
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it


Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi:

CREARE UNA STRATEGIA DI BUSINESS
Ideazione di un progetto imprenditoriale
15 e 22 ottobre 2019

Al termine dei corsi viene proposto un percorso individuale di ORIENTAMENTO FORMATIVO che a partire dall'esplorazione degli obiettivi professionali di ciascuno, permette la definizione di un cammino di crescita e sviluppo delle competenze per la realizzazione del proprio progetto.

I corsi di quest'area costituiscono un percorso formativo integrato. 
É possibile iscriversi ai singoli moduli oppure partecipare all'intero percorso, ottenendo uno sconto del 10%.

Per le persone disoccupate è possibile usufruire del finanziamento dell'Agenzia del Lavoro, frequentando l'intero percorso compreso il servizio di orientamento formativo.