DT Digital Tourism formazione web
Aggiornato il: 05 Aprile 16

Altre giornate formative

ALTRE GIORNATE D'AULA

A chi ci rivolgiamo
Gestori di strutture alberghiere, collaboratori o professionisti del settore turistico.

Contenuti
Approfondimenti sulle tematiche del Social media marketing e Advertising, la scrittura sul web, il Visual content management e la strategia d’impresa.

Metodo
Seminario laboratoriale di 1 giornata.

Durata
8 ore per ciascuna giornata.

INVESTIRE SUI SOCIAL MEDIA, UNA STRATEGIA A TRE VELOCITÀ

10 maggio 2016  |  9.00 - 18.00

Riflessione aperta sugli aspetti fondamentali per realizzare, gestire e valutare un’attività di comunicazione digitale sui Social Media orientata a risultati concreti di business.

Docenti  
Rocco Rossitto (dieci cose - #ilwebinpratica) 
Paolo Ratto (TWOW - Web Marketing).

Quota di partecipazione
€ 80 (IVA esente art. 10 DPR 633/72). 

Per gli iscritti a Eccellenze in digitale - turismo: € 50.

FOTO E VIDEO ORIGINALI PER CONQUISTARE CLIENTI

30 maggio 2016  |  9.00 - 18.00

Oggi sappiamo che le persone ricordano l’80% di ciò che vedono e solo il 20% di ciò che leggono. 
Impariamo i principi generali del Visual content marketing, discutiamo e riflettiamo su possibili strategie e tecniche per essere efficaci sul web con video e foto.

Docenti 
Sergio Cagol - progetti di innovazione nel settore del turismo digitale
Paola Faravelli - imprenditrice e blogger.

Quota di partecipazione
€ 80 (IVA esente art. 10 DPR 633/72). 

Per gli iscritti a Eccellenze in digitale - turismo: € 50.

SCRIVERE PER GENERARE ENGAGEMENT

7 giugno 2016  |  9.00 - 18.00

Parliamo di reputazione e branding online, di come coltivare e migliorare la propria presenza in rete (corporate blog e social network personali). 
Come sviluppare concretamente il Content editing scrivendo per farsi leggere.

Docente 
Domitilla Ferrari - Digital Strategist – autore di “Due gradi e mezzo di separazione. Come il networking facilita la circolazione delle idee”.

Quota di partecipazione
€ 80 (IVA esente art. 10 DPR 633/72). 

Per gli iscritti a Eccellenze in digitale - turismo: € 50.

RIDEFINIAMO L’IMPRESA, OLTRE I LUOGHI COMUNI DEL MANAGEMENT

14 giugno 2016  |  9.00 - 18.00

L’impresa non si sviluppa nè a caso nè esclusivamente per fattori esterni. 
Vi è la possibilità di ringiovanimento, ma bisogna avere coscienza del proprio stadio di sviluppo strategico attraverso opportuni strumenti che siano in grado di rappresentarlo e stimolarlo.

Docenti 
Francesco Zanotti e Luciano Martinoli - Esperti di analisi strategica, rating aziendale, business plan.

Il modulo è gratuito.

Sede delle proposte formative 
Accademia d'Impresa
Via Asiago 2 - Trento

RICHIEDI INFORMAZIONI

Info e iscrizioni 
Accademia d'Impresa
e-mail digitaltourism@accademiadimpresa.it
tel. 0461 382320 oppure 0461 382328